Run 5.30: a Torino più di mille prima dell’alba
Il video della partenza da piazza Castello
Il video dell’arrivo in piazza Castello
Chi questa mattina transitava per il centro di Torino fra le 5.30 e le 6.15, per andare a lavorare come ogni giorno, si è imbattuto in un migliaio di magliette rosse che correvano creando un serpentone lungo le vie centrali della città. Su quelle magliette rosse c’era scritto Run 5.30. E’ questo infatti il nome dell’evento che per la prima volta è sbarcato a Torino. Già provata in altre città italiane, nel capoluogo piemontese ha riscosso subito un gran successo: più di mille iscritti!
La corsa, non competitiva di 5,3 chilometri, è stata organizzata dall’ASD Vaniglia, presieduta da Sergio Bezzanti che ha coordinato la macchina organizzativa, con la collaborazione del Base Running.
Dalle 5 piazza Castello, zona logistica, partenza e arrivo della Run 5.30, ha iniziato a riempirsi degli amanti torinesi del running. Questa mattina non si correva per il piazzamento o per il tempo, e infatti non ci sono stati rilevamenti cronometrici, ma si correva per godere la città in maniera del tutto particolare. Ancora prima dell’alba, di corsa, fra le vie più belle della città. Da piazza castello giù per via Garibaldi, poi via della Consolata e di nuovo su piazza Castello, verso i Giardini Reali, corso san Maurizio, via Montebello, via Po, via Accademia delle Scienze, via Roma ed ecco l’arrivo su piazza Castello.
Conclusa la fatica, i partecipanti si sono rifatti con un bel bicchiere pieno di ciliegie, una bella novità come ristoro.
Va dunque in archivio con un bel successo la prima Run 5.30 di Torino. Un evento che è stato ben accolto e molto partecipato e apprezzato.